DAKOTA BOUND
  
Produzione: 2001 - Canada/USA, col., 90 min.
Regia: Lloyd A. Simandl
Sceneggiatura: Chris Hyde
Musica: Ivan Dolezalek
Interpreti: Fawnia Mondey, Esther Hanuka, John Comer, Eva Aichmajer, Lenka Jelinek, Katerina Cermak, Olga Schmidt, Elin Spidla, David O'Kelly, Daniela Krhut, Andrea Fryk, Jaroslav Jirik
L'umanità è stata decimata da una terribile epidemia. Tra i pochi sopravvissuti, un gruppo di allieve di una scuola femminile del Vermont - scampate al contagio perché cresciute nel sottosuolo dell'edificio - rischia di cadere in mano ai trafficanti di schiave che setacciano la regione in cerca di donne giovani e robuste da destinare al piacere del migliore offerente o ai lavori forzati. Sorella Helen, una anziana insegnante, spiega alle sue ragazze i pericoli del mondo esterno e parla loro delle montagne del Dakota come l'ultima terra nella quale si può ancora sperare di vivere liberi. Liz e le sue compagne decidono di tentare la fuga, ma il lungo viaggio verso la salvezza sarà costellato da pericoli e insidie di ogni genere.
Film del filone post-apocalittico condito con una pesante dose di sesso e violenza che fa passare in secondo piano l'approssimazione delle interpretazioni e la prevedibilità dell'intreccio.

Titolo alternativo: White Slave Lovers.

©