UP, UP, AND AWAY!
  
Titolo italiano: PAPÀ, NON SO CORRERE
Produzione: 2000 - USA/Canada, Hartbreak Films/Disney Channel, col., 90 min.
Regia: Robert Townsend
Sceneggiatura: Daniel Berendsen
Effetti speciali: Ring of Fire Studios
Musica: David Michael Frank
Interpreti: Robert Townsend, Michael J. Pagan, Alex Datcher, Sherman Hemsley, Kevin Connolly, Olivia Burnette, Kasan Butcher, Arreale Davis, Christopher Marquette, Jamie Renée Smith, Joan Pringle, Nancy Sorel, Benita Ha, Jim Smith
Figlio dei due celebri super-eroi "Bronze Eagle" e "Warrior Woman", Scott Marshall attende con ansia di compiere i 14 anni perché sa - come già sperimentato da altri membri della sua famiglia - che a quella età anche lui si trasformerà in un superuomo. Ma il compleanno arriva senza che in Scott si verifichi alcun cambiamento. Falliti ripetutamente i volenterosi sforzi di spiccare voli degni di Superman, Scott comincia a rassegnarsi ad un futuro anonimo e a vivere come un qualsiasi ragazzo normale.

Quando però i suoi genitori sono coinvolti in una pericolosa avventura contro un super-criminale che intende dominare il mondo sfruttando tecnologie per il lavaggio del cervello, Scott comprende che per essere eroe non sono necessari poteri sovrumani: il coraggio, l'intelligenza e l'aiuto di qualche compagno di scuola gli permetteranno di sventare la minaccia, riuscendo là dove proprio gli invincibili "Bronze Eagle" e "Warrior Woman" hanno fallito.

Innocua commediola in stile Disney Channel, sviluppata su un intreccio abbastanza prevedibile ed infarcita di bonari intenti satirici nei confronti della passione, condivisa da molti adolescenti, per i favolosi super-eroici protagonisti del cinema e dei fumetti.

Il film è
diretto e interpretato - nel ruolo del padre del piccolo Scott - da Robert Townsend (The Meteor Man).

©