THE LAST MAN
  
Produzione: 2000 - USA, Id Films, col., 95 min.
Regia: Harry Ralston
Sceneggiatura: Harry Ralston
Musica: Woody Jackson, Ivan Knight
Interpreti: David Arnott, Jeri Ryan, Dan Montgomery Jr.
Alan, Sarah e Raphael sono gli ultimi, giovani sopravvissuti ad una misteriosa epidemia che ha estinto il resto dell'umanità. Dopo aver vagato in una metropoli priva di vita, Alan incontra Sarah ed insieme con lei sperimenta un precario rapporto di coppia fino a quando arriva Raphael, un ragazzo esuberante e prestante che non si fa scrupoli nel corteggiare spudoratamente la ragazza. Alan comprende che l'intruso gli soffierà la donna se, in qualche modo, non riuscirà a far breccia nel suo cuore...

Agrodolce commedia imperniata sul classico tema del triangolo sentimentale ambientato in un drammatico scenario post-apocalittico che ha il suo capostipite in La fine del mondo del 1959. Harry Ralston sfugge alle possibili trappole di una vicenda alla "Twilight Zone", sviluppando il racconto con un originale taglio in soggettiva che gli permette di identificarsi nell'inibito Alan, impegnato a registrare scrupolosamente in una videocamera il diario delle sue giornate.

Abbastanza noti al pubblico americano gli interpreti: David Arnott (Timebomb, Code Name Phoenix) nel ruolo di Alan, Jeri Ryan ("Star Trek: Voyager"), in quello di Sarah, e Dan Montgomery Jr. ("Providence") nella parte di Raphael.

Il film è prodotto da Roger Avary (Pulp Fiction, Killing Zoe) .

©