BUG WARS
  
Produzione: 2000 - USA, Escape Entertainment/Prescription Films, col., 79 min.
Regia: Timothy Hines
Sceneggiatura: Timothy Hines
Effetti speciali: Timothy Hines, Lora Oliver
Interpreti: Darlene Renee Sellers, Corrie Dibble, Rob Miller, Timothy Hines
Dei quattro volontari che si erano sottoposti ad un esperimento di criogenesi, soltanto due, le dottoresse Ryan e Fever, sono sopravvissute. Al risveglio, le donne scoprono che sono trascorsi ben 100 anni e che la Terra, devastata da una guerra intergalattica, rischia di essere conquistata da una crudele razza di alieni insettiformi i quali per annientare quanto resta dell'umanità stanno studiando, nei loro laboratori, la maniera di convertire l'atmosfera in un cappa di gas irrespirabile. Decise a difendere il pianeta, la Ryan e la Fever non esitano ad impugnare le armi e ingaggiano una lotta senza quartiere contro i mostruosi invasori e contro il loro gigantesco robot da guerra.
Realizzato da Timothy Hines che coordina un po' tutte le fasi della lavorazione, il film, uscito direttamente su video, è stato presentato tra le opere in promozione al Festival di Cannes del 2000.
L'intento dichiarato dal regista è allacciarsi ai B-Movies degli anni '50 e '60 rivisitandone gli stereotipi con effetti speciali elaborati al computer. Ma l'intreccio non regala sorprese e lo spettacolo è assai modesto.
©