DOOMSDAYER
  
Titolo italiano: IL GIORNO DEL GIUDIZIO - DOOMSDAYER
Produzione: 2000 - Filippine/Italia, ABS-CBN Entertainment/Eagle Pictures S.p.a./Quantum Entertainment, col., 93 min.
Regia: Michael J. Sarna
Sceneggiatura: Bob Couttie
Interpreti: Joe Lara, Udo Kier, January Isaac, Brigitte Nielsen, Alexa Jago, Paige Rowland, T.J. Storm, Daniel Massa, Paul Holme, Romano Kristoff, Don Stockwell, Noel Izon, Benson Ventura, James Paolelli, Neil Morrison, Leila Larkin, Raymond Bagatsing
La "Protocol 23", speciale agenzia governativa dell'antiterrorismo internazionale, sventando un attentato a Washington, scopre l'esistenza di un nuovo tipo di esplosivo collegato ad un congegno bio-nucleare - il "Doomsdayer" - capace di attivare gli armamenti atomici da un continente all'altro, bypassando qualsiasi sistema di sicurezza. L'agente Jack Logan che coordina l'operazione per recuperare la super-arma, scopre che il piano per scatenare l'apocalisse è già scattato: in esso sono coinvolti lo psicopatico miliardario Max Gast e sua moglie Elizabeth. Logan ha soltanto una settimana di tempo per salvare l'umanità e la sua indagine è intralciata dalla presenza della giovane Dyna Castenada, determinata a vendicare la morte del marito, anche lui agente della "Protocol 23", caduto in una precedente missione.
Film d'azione modulato sui meccanismi del fantaspionaggio alla James Bond.
Joe Lara è l'agente Logan; Udo Kier, l'industriale pazzo ossessionato dal problema della sovrappopolazione nel mondo; Brigitte Nielsen, sua moglie, e January Isaac l'attraente e vendicativa Dyna.

Esordio alla regia di Michael J. Sarna, attivo al cinema come stuntman dalla metà degli anni '80.
Il film è conosciuto anche con il titolo Doomsdayer "Misson apocalypse".

©