LUST FOR FRANKENSTEIN
  
Produzione: 1998 - Spagna/USA, One Shot Productions, col., 82 min.
Regia: Jesus Franco
Sceneggiatura: Jesus Franco
Effetti speciali: Joaquin Phre
Musica: Jesus Franco, Brian D. Horrorwitz, Randy Manos, Mikel Sagues
Interpreti: Michelle Bauer, Lina Romay, Analía Ivars, Amber Newman, Carlos Subterfuge, Robert King, Alex Cox, Rachel Sheppard, Peter Temboury, Bill Meelater
Il barone Frankenstein (Carlos Subterfuge) è morto e sepolto, ma neppure nella tomba si dà pace: sotto forma di fantasma perseguita la figlia Moira (Lina Romay) istigandola a riprendere possesso del suo laboratorio per completare l'ultimo lavoro - una donna artificiale - che la morte non gli ha permesso di condurre a termine. Moira, seguendo le istruzioni registrate dallo scienziato, si mette all'opera sul corpo della creatura ibernata che attende la vita e, armeggiando con strane apparecchiature e procurandosi sangue per abbondanti trasfusioni, riesce in fine ad animarla. Il "mostro" (Michelle Bauer), ribattezzato "Goddess", si infiamma ben presto di insana passione per Moira e la sua gelosia si rivelerà fatale per tutti.
Pessimo riadattamento in chiave fanta-erotica del mito di Frankenstein: una trama inesistente che fornisce spunto ad una scombinata sequenza di amplessi saffici e situazioni grandguignolesche.
©