TOTAL FORCE
  
Produzione: 1997 - USA, CPI, col., 100 min.
Regia: Steven Kaman
Musica: Barry Coffing
Interpreti: Timothy Bottoms, Rustam Branaman, J.D. Rifkin, Morgan Daniel, Frank Stallone, Calista Carradine, Oleg Taktarov, Tom Bresnahan, Richard Lynch, Malcolm Yates, Sal Landi, Brian Sheehan, Barry Lynch
Lavorando ad un programma di ricerche per nuove armi segrete da impiegare in possibili conflitti armati, il dottor Edmund J. Wellington (Richard Lynch) ha realizzato un laser che è in grado di manipolare le funzioni neurologiche di persone selezionate a piacimento attraverso l'obiettivo di un satellite artificiale, e di trasformarle in ciechi esecutori di ordini programmati, pronte a sacrificare, in caso di necessità, la propria e la altrui vita. L'infelice esito di un test dimostrativo e l'urgenza di prevenire conseguenze drammatiche, fa immediatamente scattare in azione la "Total Force", la speciale unità capitanata da John Drake (Timothy Bottoms) preposta alla sicurezza del paese. Privato del progetto e bollato come individuo pericoloso, Wellington, sconvolto, finisce per addossare a Drake la responsabilità della sua disgrazia e, per vendicarsi, assolda Jack O'Hara (Frank Stallone) e i suoi terroristi, deciso a riprendere il controllo del satellite ed eliminare a colpi di laser i presunti nemici.
Pessimo film d'azione girato con mano dilettantesca che riesce a sprecare perfino il misero pretesto fantascientico che ispira la vicenda.
©