THEM
  
Produzione: 1996 - USA, Stephen J. Cannell Productions, col., 85 min.
Regia: Bill L. Norton
Sceneggiatura: Charles Grant Craig, Patrick Gilmore
Effetti speciali: GVFX
Musica: John R. Graham
Interpreti: Scott Patterson, Clare Carey, Dustin Voigt, Tony Todd, Caprice Benedetti, Lochlyn Munro, Andrea Libman, Scott Bellis, Michele Goodger, Stephen E. Miller, Douglas Arthurs, Jon Cuthbert, Heather Hanson
Il geofisico Simon Trent sa che una malvagia razza extraterrestre si è mescolata tra la gente assumendo sembianze umane. Lo ha capito quando, durante una escursione in California, mentre infuriava una violenta tempesta, ha visto apparire per pochi attimi e disintegrarsi subito dopo, tra inspiegabili bagliori, la sagoma di un umanoide. La prova è contenuta in una videocassetta affidata al nipote Jake. Quando il ragazzo è minacciato di morte da sinistri individui, lo scienziato si affanna ad avvertire il mondo del pericolo incombente. Gli alieni usano un sistema di teletrasporto per arrivare sul nostro pianeta e mescolano il loro DNA con quello degli uomini per propagare la loro stirpe in via di estinzione.
Il film di Bill L. Norton (Baby - Il segreto della leggenda perduta) cita nel titolo il classico Them! (Assalto alla Terra) del 1954, ma il soggetto è scritto sulla falsariga della serie televisiva "The Invaders". La qualità degli effetti speciali è accettabile, ma lo svolgimento del racconto è lento e poco coinvolgente.
Il film era stato pensato come episodio pilota di una serie TV che poi non venne realizzata.

Distribuito all'estero con i titoli: Venus d'ailleurs, Eles, os aliens, Them - Die den Tod bringen.

©