HEAD OF THE FAMILY
  
Produzione: 1996 - USA, Full Moon Entertainment, col., 92 min.
Regia: Robert Talbot (Charles Band)
Sceneggiatura: Robert Talbot (Charles Band), Benjamin Carr
Effetti speciali: Mark Rappaport
Musica: Richard Band
Interpreti: Blake Bailey, Jacqueline Lovell, Bob Schott, James Jones, Dianne Colazzo, Gordon Jennison, J.W. Perra, Vickie Lynn, Robert J. Ferrelli, Bruce Adel, Gary Anello, Dyer McHenry, Rob Roeser, Steve Novak
Sorpresi a trafficare di notte con un cadavere, gli Stackhouses - una famiglia che vive nel più completo isolamento in una casa lontana dalla città - sono ricattati da Lorretta e Lance che, infatuati l'una dell'altro, cercano qualcuno che faccia fuori Howard, compagno della ragazza. Gli Stackhouses danno però loro filo da torcere e da possibili complici si trasformano in loro carnefici. Loretta e Lance non sanno infatti che la famiglia è un campionario di mostri grotteschi: cinque strani gemelli affetti da terribili tare genetiche, dominati telepaticamente da Myron, letteralmente tutto testa e cervello, che da tempo cerca un corpo normale adatto ad ospitare, mediante un trapianto cerebrale, la sua superiore intelligenza.
Fanta-horror giocato sulla moda del "trash", con vaghi rimandi ai B-Movies anni '50, che consente alla ex diva del porno Jacqueline Lovell di esibirsi - tra un effettaccio e l'altro - in scene di nudo: le sole sequenze che, a conti fatti, tengono desta l'attenzione dello spettatore.

Conosciuto in Francia con il titolo Le cerveau de la famille.

©