SAN GIU CHEUNG YEE SANG
  
Produzione: 1999 - Hong Kong, col., 94 min.
Regia: Billy Chung (Siu-hung Chung)
Sceneggiatura: Law Kam Fai
Interpreti: Simon Yam, Mark Cheng, Joey Tan, Sam Lee, Thomas Hudak
Dopo aver lavorato in Inghilterra alle dipendenze di un cinico direttore di laboratorio, il dottor Fong torna ad Hong Kong portando con sé l'ultima sua sensazionale scoperta: lo steroide "SS160", una panacea universale che guarisce qualsiasi imperfezione fisica e psichica e che trasforma, di fatto, una persona comune in un superuomo. Il ritorno è funestato, però, dalla scoperta che il collega dottor Chow è un uomo corrotto e malvagio, implicato nel traffico illegale degli organi umani e complice del suo ex direttore in altri loschi affari.
Quando il perfido Chow gli seduce e violenta la donna, Fong si vendica nella maniera che meglio conosce, costringendolo a far da cavia per nuovi esperimenti realizzati con degli steroidi che conducono inesorabilmente alla follia e all'omicidio...
Poco riuscito tentativo di mischiare il thriller ospedaliero con la commedia nera e con la fantamedicina.
La messa in scena somiglia ad uno dei tanti b-movies concepiti sulla figura dello scienziato pazzo e la debolezza dell'intreccio è a stento mitigata da un messaggio di denuncia contro la corruzione imperante in alcuni settori del mondo della medicina.

Conosciuto anche con i titoli The New Dr. Lamb (il riferimento al film Dr. Lamb di Danny Lee
Hin e Sing Billy Tang del 1992 è del tutto gratuito) e Trust Me U Die.

©