DA KHWAR LASME SPOGMAY
  
Produzione: 1997 - Pakistan, col.
Regia: Shehnaz Begum
Interpreti: Shehnaz, Asif Khan, Liaqat, Kamran, Umar Daraz
Per le donne di un piccolo paese pakistano la "Donna-Gatto" è una benedizione del Cielo perché le protegge dai prepotenti e dagli ubriaconi che, di notte, per strada, attentano alla loro virtù. Per la polizia locale è una presenza imbarazzante perché arriva là dove la giustizia non osa. Per la "Donna-Gatto" combattere il crimine è una ragione di vita. Quando emerge dall'ombra cogliendo in flagrante uno sporco stupratore che allunga le mani su una povera ragazza indifesa, la "Donna-Gatto" lo paralizza con occhi fiammeggianti e prima di affondare gli artigli affilati, lecca vogliosamente le labbra quasi pregustando il sapore del sangue e della vendetta... Sua madre morì mettendola al mondo, in una caverna, durante una notte tempestosa, poco dopo essere stata selvaggiamente violentata da un gruppo di vili bastardi. Una gatta randagia si prese cura di lei e la allevò nella foresta trasmettendole l'agilità, l'acutezza dei sensi e l'istinto della razza felina.
Di giorno la "Donna-Gatto" è una ragazza come tante altre, timida e gentile, ma al calar della notte è la più implacabile delle giustiziere mascherate.
Semisconosciuto fantahorror girato con mano artigianale, venato di comicità involontaria, e quasi inguardabile.
La regista e protagonista - nel ruolo della donna mutante - Shehnaz Begum non ha un fisico propriamente modellato sui canoni occidentali di bellezza femminile, né può competere con le snelle e sexy super girls del cinema americano, ma fa del suo meglio per movimentare le scene d'azione azzardando salti acrobatici e modulando sibili animaleschi.

Titoli internazionali: Cat Beast Terror, The Cat Beast.

©