THE ATOMIC SPACE BUG
  
Produzione: 1999 - USA, Parivision Entertainment, b/n, 60 min.
Regia: Jonathan M. Parisen
Sceneggiatura: Jonathan M. Parisen
Effetti speciali: Bonehead Graphics
Interpreti: Christopher Englese, Jan Weichun, Johann Tonnessen, Eddie Grayce, Jason Colucci, Billy Q. Williams, Kym Hoover, Eddie Lentol, Anthony Mondella, Jonathan M. Parisen, Elizabeth Craynon, Conrad Brooks, Scott LoBaido
Una creatura extraterrestre, simile ad uno spaventoso insetto mutante, terrorizza la popolazione di Fair Oaks, un paese vicino a New York. Il mostro è precipitato sulla Terra trasportato da una meteora, come era già avvenuto 40 anni prima, in California: in quella occasione, un altro alieno, bersagliato dall'artiglieria, si era dissolto in una deflagrazione atomica moltiplicando all'ennesima potenza la strage di cui era stato responsabile. Stavolta, ad affrontare la "cosa" ci sono uno sceriffo e due giovani campeggiatori, Angela e Steven. Lo sceriffo, assalito dal mostro spara per sbaglio ad Angela; e Steven, nel tentativo di salvare la pelle, si nasconde in una centrale elettrica. La scelta del rifugio non lascia presagire niente di buono. L'insetto gigante, infatti, prenderà d'assalto lo stabilimento scatenando un black out nella regione e una girandola di esplosioni.

Presentato nel luglio 1999 alla Anthology Film Archives di New York, il film è l'opera amatoriale di un appassionato del cinema che guarda con affetto e ironia alla fantascienza di serie B degli anni '50.
Accolto con buone recensioni, è fotografato in bianco e nero e presenta tra gli anonimi protagonisti l'instancabile Conrad Brooks, interprete, in un ruolo minore, dell'assai discusso Plan 9 from Outer Space.

©