YESTERDAY'S TARGET
  
Titolo italiano: LA STIRPE DI FUOCO
Produzione: 1996 - USA, Republic Entertainment Inc., col., 79 min.
Regia: Barry Samson
Sceneggiatura: David Bourla
Musica: Todd Hayen
Interpreti: Daniel Baldwin, Stacy Haiduk, T.K. Carter, Richard Herd, LeVar Burton, David Netter, Trevor Goddard, Malcolm McDowell, Tom Poster, Page Mosely, Lucille Soong, Mary Kathleen Gordon, Iqbal Theba, Will McAllister, Eric Schiffer, Frank Birney, J.C. Wendel
Tre viaggiatori del tempo sbarcano nel presente ed assumono identità fittizie per muoversi tra la gente senza destare sospetti. Provengono da trenta anni nel futuro, sono dotati di poteri paranormali, ed il loro scopo è proteggere la loro stessa esistenza. Proprio ora infatti un ardito ricercatore sta operando su un gruppo di bambini un esperimento di manipolazione genetica che porterà alla nascita della loro specie di mutanti. Le capacità di preveggenza, telecinetiche e piretiche di cui sono dotati gli consentiranno di difenderlo dai misteriosi avversari che vogliono impedire ad ogni costo il successo dell'esperimento.

Un team di mutanti che anticipa gli X-Men, impegnato in una missione di salvataggio nel passato che ricorda quella di Kyle Reese in Terminator. Un'idea che avrebbe potuto fornire qualche spunto interessante viene irrimediabilmente penalizzata da una scarsità di mezzi che ne vanifica ogni qualità e possibilità, anche per i già modesti standard di un film Tv.

©