EARTH MINUS ZERO
  
Produzione: 1996 - USA, Lethal Intent Productions, col., 82 min.
Regia: Joey Travolta
Sceneggiatura: Jim Esposito, James Ford, Gary LoConti
Effetti speciali: Visual Effects
Interpreti: Brittney Lee Harvey, Sam J. Jones, Cindy Margolis, Pat Morita, Brock Pierce, Marcia Strassman, Rhonda Shear, Don Stark, Sam Sleiman
In un lontano pianeta un popolo alieno ha realizzato il più grande zoo dell'universo. Ogni specie vivente vi è rappresentata, meno una: la razza umana. Per completare l'opera, viene inviato sulla Terra un emissario allo scopo di catturare alcuni esemplari. L'extraterrestre sceglie (sfortunatamente per lui) i coniugi Heller, una coppia che sembra perfetta per le sue esigenze, ma non ha fatto i conti con il giovane Joey, il quale - visti rimpiccioliti alle dimensioni di insetti i propri genitori - parte al contrattacco e costringe l'alieno ad una precipitosa ritirata.

Una fanta-avventura rivolta al pubblico giovanile, che mette in campo il tipico adolescente terribile, pieno di risorse e capace, con le sue impensabili prodezze, di mettere in serio imbarazzo qualsiasi avversario, compreso - come in questo caso - un agguerrito alieno. Un film di puro intrattenimento, che non prendendosi troppo sul serio riesce a divertire, malgrado la modestia con la quale è realizzato. Tra gli interpreti, Sam Jones (Flash Gordon) e Noriyuki Pat Morita, l'indimenticato signor Myiagi, maestro di vita e di arti marziali nella serie Karate Kid.

©