PRISON PLANET
  
Produzione: 1992 - USA, 21st Century Film Corporation, col., 90 min.
Regia: Armand Gazarian
Sceneggiatura: Armand Gazarian
Musica: Tyler Botelho, Bjorn Schaller, Tyler Bowe
Interpreti: James Phillips, Dave Bean, Michael M. Foley, Deborah Thompson-Carlin, Rhino Michaels, Michael Friedman, Jack Willcox, Clyde A. Ince, Frankie Ray, Romey Lewis, Al Guzman, Charley Rossman, Michael Williams, Kim Kopf, Abbie C. Solary, Geraldine Davidson, Leonard Kelly-Young, Mark Sternlof, James Cooper, Gene Rey, Grant Rose, Dino DeLorenzo
Liberare il vecchio leader del suo mondo, spodestato ed esiliato da un malvagio usurpatore, è la missione che si assume Blaine, paladino della libertà e della giustizia del futuro. Raggiunto il desolato pianeta prigione, Blaine si scontra con Broxton, il capo di una banda di disperati scorridori del deserto e lo riduce a mal partito, uccidendogli il fratello e liberando tutte le sue schiave, la più bella delle quali, la vergine Kabilya, decide di accompagnare Blaine nella sua ricerca. Ma Broxton non demorde, e mette in atto un piano diabolico per avere la sua vendetta.

Avventura spaziale come tante, che ricicla senza alcuna originalità le atmosfere da medioevo post-atomico inaugurate da Mad Max e mille volte imitate, trasferendole in questa occasione su un pianeta non meglio identificato. Niente di nuovo anche negli stereotipati personaggi, dall'eroe incorruttibile alla bella imprigionata, dal giusto oppresso al super malvagio che qui, per buona misura e a scanso di equivoci, ha fattezze, abbigliamento e perfidia orientali, che ricordano il Ming di Gordon o il dottor Fu-Manchu. Sembra che abbia generato due sequel.

Titolo alternativo: Badlanders.

©