HERCULES RECYCLED
  
Produzione: 1994 - USA, Bogus Reality Productions, col., 68 min.
Regia: Richard Bickerton
Sceneggiatura: David Trottier
Interpreti: Steve Reeves, Greg Alt, Richard Bickerton, Craig Kitchens
Nel 2004, dopo la terza guerra mondiale, tecnologia e civiltà sono un pallido ricordo del passato. Qualcosa - come la televisione - funziona ancora, ma con mezzi artigianali e di fortuna; la società sopravvive, ma è lacerata dalle continue contestazioni - più o meno violente - delle femministe, dei gay, dei mutanti. La speranza di un futuro migliore non è ancora morta, ma si fonda su una premessa quasi irrealizzabile: un'antica tinozza recherebbe incisa la formula che potrebbe restituire al mondo pace e prosperità, ma ritrovarla è impresa da eroi... Burt Galaxy (Steve Reeves) vuole tentare e pensa di farsi aiutare addirittura da un semidio: Ercole in persona.
Divertente film di montaggio che recupera, ridoppiandone i dialoghi, le migliori sequenze d'azione dei classici Le fatiche di Ercole e Ercole e la regina di Lidia, entrambi di Pietro Francisci.
Presentato come parodia del filone post-apocalittico è soprattutto un affettuoso omaggio al Kolossal dei "sandaloni" che in Steve Reeves ebbe, tra gli anni '50 e '60, l'ineguagliato protagonista.
Ultima interpretazione di Steve Reeves - assente dagli schermi dal 1968 - uscita in versione VHS.
©