DARK VENGEANCE
  
Titolo italiano: WARLORDS 3000
Produzione: 1992 -USA, Fahmed Entertainment Inc., col., 92 min.
Regia: Faruque Ahmed
Sceneggiatura: Faruque Ahmed, Ron Herbst
Effetti speciali: Randy Hill
Musica: Christopher Farrell
Interpreti: Jay Roberts, Denice Marie Duff, John Croshaw, Archie Gibson, Wayne Duvall, Jeff Sable, Ty Randolph, Steve Blanchard, Phil Sky, Paul Coulj, Velma Wayland, Mordechai Raphael, Chris Gardner, Joe Lucus, Michael Jacobs, Dawn Martell, Victor Foulk

La Terra del 3000 è un mondo flagellato da tempeste radioattive e dominato dalla violenza. I pochi sopravvissuti si illudono di dimenticare miserie e sofferenze abbandonandosi all'effimero stordimento che procura una potente droga, senza sapere che conduce alla follia e scatena terribili malattie. Nova, un avventuriero che ha fatto ritorno a casa dopo mille imprese guerresche, assiste impotente al massacro della propria famiglia per mano di una banda di razziatori. Ferito e creduto morto, l'uomo vive solo per vendicarsi, ma, nei lunghi anni che trascorrerà ad inseguire e ad eliminare, l'uno dopo l'altro, tutti gli assassini, dovrà confrontarsi anche con il feroce "generale" Tadder. Il criminale, che controlla il mercato della droga per conquistare il potere assoluto su quelle disgraziate popolazioni, è però anche il padre di Anani, la ragazza della quale Nova si è innamorato.

Una voce fuori campo (espediente che dovrebbe conferire un adeguato tono epico alla vicenda) introduce questa ennesima avventura postapocalittica sviluppata su un prevedibile intreccio da film western. I soliti cieli polverosi e i panorami desolati fanno da cornice ai soliti pirotecnici ed improbabili combattimenti; ma la regia - spenta come la fotografia e la prova degli interpreti - li spoglia di qualsiasi sussulto o interesse.

Titolo delle edizioni video: Warlords 3000.

©