MARS
  
Produzione: 1996 - USA, Mahagonny Pictures/Conquistador Entertainment, col., 91 min.
Regia: Jon Hess
Sceneggiatura: Steven Hartov e Patrick Highsmith
Effetti speciali: Ultimate Effects
Musica: Deeji Mincey e Boris Zelkin
Interpreti: Olivier Gruner, Shari Belafonte, Gabriel Dell Jr., Alex Hyde-White, Scott Valentine, Lindsey Ginter, Lee de Broux, Amber Smith, Nils Allen Stewart, Jeff Wolfe, Duke Valenti, Voyo Goric, Kathryn Dwyer, Paul Dallas, Michael Cole Dinelli, Jack S. Kimball
Caution Templer (Gruner) agente dei Keepers, corpo d'elite della polizia, sbarca ad Alpha City su Marte per rispondere alla disperata richiesta di aiuto ricevuta dal fratello Ino. Ma è troppo tardi. Il fratello è morto in circostanze misteriose, ed a Templer non resta che avviare una indagine per fare luce sull'omicidio. Il muro di omertà, ostacoli ed intimidazioni che la Interplanetary Mining Corporation, gigante economico che controlla l'intero pianeta, gli pone di fronte, non impedirà all'investigatore di scoprire il movente del delitto, e cioè che il Silex, il minerale marziano alla base della ricchezza della Compagnia, è altamente tossico e provoca disastrosi ed irreparabili danni alla salute dei minatori.

Clone non indegno di Atmosfera zero, che riprende anche qualche spunto e ambientazione da Total Recall. Pur non essendo Connery, l'atletico Gruner si destreggia bene in una vicenda stimolante, ricca di azione e di suspence, anche se un po' penalizzata dagli effetti speciali, decisamente modesti.

©