HOMEWRECKER
  
Produzione: 1992 - USA, Wilshire Court Productions/The Sci-Fi Channel, col., 88 min.
Regia: Fred Walton
Sceneggiatura: Eric Harlacher, Fred Walton
Musica: Dana Kaproff
Interpreti: Robby Benson, James Chance, Sarah Rose Karr, Sydney Walsh, Kate Jackson
David Whitman è uno specialista in cibernetica al quale il governo ha affidato lo sviluppo di un progetto volto a creare una intelligenza artificiale di elevate capacità. Whitman è così preso dal lavoro che finisce per mettere in crisi la sua vita familiare, al punto che la moglie lo abbandona, portandosi via la figlioletta. Rimasto solo, lo scienziato decide di sfruttare le potenzialità della macchina che sta sperimentando, affidandole la gestione della casa.
Dotata di una spiccata personalità femminile e di sensibilità quasi umana, "Lucy" prende possesso del cottage completamente automatizzato di Whitman e vi svolge con cura affettuosa tutte le faccende di una brava massaia. Quando però la signora Whitman ritorna da suo marito, scopre che la nuova padrona di casa non è affatto disposta a farsi da parte, e anzi è decisa a liberarsi di lei a qualunque costo.

Modesto film Tv in cui regia e sceneggiatura mostrano di non essere riuscite a cogliere le potenzialità di una idea, magari non del tutto originale, ma che avrebbe potuto condurre a qualche situazione interessante. Prestazione di routine anche per gli interpreti, con la sola curiosità della voce robotica di Lucy, che nella versione originale è quella di Kate Jackson, una delle "Charlie's Angels" originali.

©