LAUGHING DEAD
  
Produzione: 1998 - USA, LD Productions/Ishi Entertainment/The Helion Group/EI Indipendent Cinema, col., 85 min.
Regia: Patrick Gleason
Sceneggiatura: Patrick Gleason
Effetti speciali: Joshua Brezner
Musica: Tomas Hart
Interpreti: Patrick Gleason, Nancy Rhee, John Hammond, Jill Anthony, Rico Cymone, Anastasia King, Robert Mack, Bruce McCoy, Todd Gorang, Tommy G. White, Larry Justice, Annie James
In un futuro post-apocalittico, Los Angeles è una metropoli fatiscente, percossa da incessanti piogge radioattive, ricettacolo di sconosciute epidemie, rifugio di sbandati, assassini e spaventose creature mutanti che escono soltanto di notte in cerca di cibo. L'enigmatico Vincent controlla la città e nottetempo ordina ai suoi sicari - sinistri individui dal camice bianco - di catturare i pochi sopravvissuti immuni dal contagio che si azzardano a girare per le strade (invece di starsene chiusi in casa a sorbirsi la televisione, ultima parvenza di ordine sociale): i loro corpi saranno orribilmente straziati, ma il sangue andrà ad arricchire le riserve della sua personale emoteca ospitata all'interno di una fabbrica abbandonata. L'arrivo di Hunter - uno straniero dal misterioso passato apparentemente scaturito dal fango di un fiumiciattolo - turba i piani di Vincent: cosa spinge l'avventuriero a dargli la caccia? Perché vuole ucciderlo?... Entrambi sono vampiri ed entrambi hanno bisogno di sangue: ma Hunter ne ha necessità per salvare la sua antichissima stirpe, mentre Vincent vorrebbe servirsene soltanto per sé.
Interessante contaminazione di horror e fantascienza che proietta vampiri e zombi nei cupi scenari del dopo-bomba, confondendone i ruoli tra buoni e cattivi.
Abbandonati i diroccati castelli della Transilvania e i nebbiosi quartieri delle città vittoriane, Nosferatu si adegua ai nuovi gusti del pubblico e, viaggiando nel tempo, invita lo spettatore a tifare per lui nell'incessante lotta per la sopravvivenza.
©