PREY OF THE JAGUAR
  
Produzione: 1996 - USA, Hit Entertainment Inc./Jfw Productions Inc., col., 96 min.
Regia: David De Coteau
Sceneggiatura: Bud Robertson, Nick Spagnoli, Rory Johnston
Effetti speciali: Brett Newkirk, Dale Newkirk
Musica: Jeffrey Walton
Interpreti: Maxwell Caulfield, Stacy Keach, Linda Blair, Trevor Goddard, Paul Regina, Paul Bartel, Tom Badal, Fiona Hutchison, Steven Vincent Leigh, John Fujioka, Vincent Klyn, Devon Michael, Benjamin Gates Jr., Mike McSween, Vic Trevino, Rory Johnston
Damian Bandera, malavitoso al vertice di un'organizzazione di narcotrafficanti, evade di prigione e per vendetta stermina la famiglia dell'agente Derek Leigh, che lo aveva catturato 8 anni prima. Derek decide di farsi giustizia da solo e, assunta l'identità di "Jaguar" - un immaginario supereroe creato dalla fantasia del suo figlioletto - si mette sulle tracce del criminale.
Modesto ma non disprezzabile film d'azione che si muove dalle parti di Batman e sconfina nei territori del filone delle arti marziali. La vicenda è prevedibile, ma il regista De Coteau sa imprimerle un buon ritmo, indulgendo qua e là in ricercatezze stilistiche.

Stacy Keach e Linda Blair (due attori che si contentano ormai di apparire in produzioni minori) interpretano, rispettivamente, il capo dell'agenzia di Derek e una poliziotta amica del vendicatore mascherato.

©