AMANDA AND THE ALIEN
  
Produzione: 1995 - USA, IRS Media/Republic Pictures Corporation, col., 96 min.
Regia: Jon Kroll
Sceneggiatura: Jon Kroll, da un racconto breve di Robert Silverberg
Effetti speciali: Gary J. Tunnicliffe, Claire-Jane Deacon (Claire Jane Vranian)
Musica: Jane Cozzi, Michael Cozzi, Stan Ridgway
Interpreti: Nicole Eggert, Stacy Keach, John Diehl, Michael Dorn, Dan O'Connor, David Millbern, Raymond D. Turner, Michael Bendetti, Alex Meneses, Jefferson Wagner, René Weisser, Edwina Moore, Marvin Campbell, Carol-Ann Plante, Chadd Nyerges, Allen Cutler, Marcia Shapiro, Johnny Caruso, Brett Golov, Randy O'Connell, Richard Speight Jr.
Da sempre in cerca del grande amore, Amanda trascorre il tempo dando sfogo alle sue velleità artistiche di pittrice. Quando casualmente si imbatte in un giovanotto bello e misterioso, decide senza pensarci troppo che la sua attesa è finita, e che quello è l'uomo della sua vita. La spensierata scelta si rivela però quanto mai azzardata, perchè l'uomo con cui Amanda intreccia una appassionata relazione è in realtà un alieno in fuga disperata per sfuggire alla caccia degli agenti dell'FBI che lo hanno individuato appena sbarcato sulla Terra.

Buon cast ed ottima colonna sonora per questo piacevole film Tv, tratto da una novelette di Robert Silverberg, autore che non ha certo bisogno di presentazioni. La storia non è particolarmente originale e richiama situazioni già viste in altre pellicole, a cominciare da Starman. Le fisiologiche carenze di una produzione pensata per il piccolo schermo sono tuttavia in gran parte riscattate dalla costante vena ironica che pervade la vicenda.
Nei suoi limiti, in definitiva, uno spettacolo godibile.

Titolo alternativo: Alien Love.

©