HUMANOIDS FROM ATLANTIS
  
Produzione: 1992 - USA, Suburban Tempe Company, col., 45 min.
Regia: J.R. Bookwalter
Sceneggiatura: Lloyd Turner
Effetti speciali: Bill Morrison
Musica: Don Logan Keith
Interpreti: J.R. Bookwalter, Sandra Wurzer, Arvin Clay, James L. Edwards, Christine Morrison
Il regista Ken Adams si prepara a girare un sensazionale documentario tra le rovine di una antica città sprofondata nel mare che ha scoperto durante una escursione subacquea. Ma quando tutto è pronto per le riprese, l'equipe cinematografica è assalita da una feroce creatura mutante, simile ad un uomo-pesce, che, risvegliata da un secolare stato di ibernazione, non sembra gradire affatto la loro intrusione ed è decisa a custodire a qualsiasi prezzo il segreto della sua stirpe. Come Ken e i suoi amici avranno modo di comprendere, il mostro anfibio è l'ultimo discendente della mitica civilità di Atlantide.
Girato in appena due giorni con uno stile semiamatoriale che ricorda la tecnica di Ed Wood, il film di Bookwalter è finito immediatamente nel circuito delle videocassette nella non troppo fondata speranza di suscitare interesse tra i cultori dei peggiori film mai realizzati.

Lo stesso J.R. Bookwalter (conosciuto anche come Lance Randas) lo ha riproposto al pubblico nel 2004 con ironica autocitazione nel demenziale Bad Movie Police Case #3: Humanoids From Atlantis, altro suo film prodotto per il mercato del video.

©