MUNCHIE STRIKES BACK
  
Produzione: 1994 - USA, Concorde-New Horizons, col., 94 min.
Regia: Jim Wynorski
Sceneggiatura: Jim Wynorski, R.J. Robertson
Effetti speciali: Ken Solomon
Interpreti: Trenton Knight, Lesley-Anne Down, Howard Hesseman, Andrew Stevens, Jay Richardson, Angus Scrimm, Natanya Ross, John Byner, Antonia Dorian, Becky Le Beau, Ace Mask, Toni Naples, E. Aron Price, Jamie McEnnan (non accreditato)

Munchie, piccola creatura di un altro mondo, è inviata sulla Terra per scontare una punizione. Affezionatosi al piccolo Chris, adopera i suoi incredibili poteri per aiutarlo a scuola e nelle competizioni sportive e per liberare la madre Linda dalle indesiderate attenzioni del suo equivoco datore di lavoro. Quando un losco individuo, desideroso di arricchire facilmente, lo rapisce per servirsi delle sue meravigliose facoltà (Munchie, tra le altre cose, è capace di trasformare una nevicata in una pioggia di denaro), Chris riesce a liberarlo con l'aiuto dell'agente Tom e Munchie, per sdebitarsi, farà in modo che questi si innamori di Linda così da restituire il ragazzino alle gioie di una vera famiglia.

Ultima e scoraggiante avventura di Munchie, parente molto lontano e molto povero dei mostricciattoli di Gremlins e di Hobgoblins, impostata senza convinzione tra fantasy, commedia e fantascienza.

Regista e sceneggiatori sono gli stessi del precedente Munchie.
La voce del pupazzo è quella dell'attore Howard Hesseman.

©