ADVENTURES IN DINOSAUR CITY
  
Titolo italiano: DINOSAURI
Produzione: 1991 - USA, Smart Egg Pictures, col., 88 min.
Regia: Brett Thompson
Sceneggiatura: Lisa Morton, Wili Baronet
Effetti speciali: Frank Ceglia
Musica: Fredric Ensign Teetsel
Interpreti: Marc Martorana, Tony Doyle, R.A. Mihailoff, Don Barnes, Omri Katz, Shawn Hoffman, Peter Koch, Tiffanie Poston, Megan Hughes, Mimi Maynard, Steven Anderson, Jeffrey Asch, Sebastian Massa, Kimberly Beck, Kevin Thompson, Irwin Keyes, Barney Burman, David Winter
Jamie e Timmy, figli di una coppia di scienziati che lavorano ad un progetto di teletrasporto di materia, attivano il telecomando di uno schermo del laboratorio credendo di assistere ad un film di cartoni animati e vengono risucchiati, insieme all'amico Mick, nel fantastico mondo di "Dino Saur" - la loro trasmissione preferita - popolato dai fantasiosi disegni di colossali animali preistorici. Prima di far ritorno alla realtà, i tre ragazzi vivono una straordinaria avventura aiutando due pacifici dinosauri, Rex e Tobs, a sconfiggere il prepotente Mister Big che ha spodestato il saggio sovrano di Saur City.
Dimenticabile commedia realizzata con la tecnica mista di attori in carne ed ossa e cartoni animati che vorrebbe divertire il pubblico dei giovanissimi ma finisce con l'annoiare loro e i loro genitori. Duramente stroncata dalla critica americana che ha sottolineato l'artigianalità della realizzazione e la banalità della sceneggiatura.
©