ALIENS IN THE WILD WILD WEST
  
Produzione: 1999 - Canada/Romania, Canarom Productions/Castel Films, col., 90 min.
Regia: George Erschbamer
Effetti speciali: Mario Scrimizzi
Interpreti: Taylor Locke, Carly Pope, Barna Moricz, Markus Parilo, Gerry Quigley, Gloria Slade, George Ilie, Ovidiu Bucurenciu, Marcello Cobzariu, Marius Florea, Gabriel Spahiu, Marioara Sterian, Mircea Constantinescu

Papà e mamma Johnson portano in gita Tom e Sarah, i loro due turbolenti figlioli, pensando che una vacanza all'aria aperta possa calmare il loro carattere ribelle e rinsaldare gli affetti famigliari. Ma durante una sosta in una città fantasma del vecchio West, accade l'incredibile: i due fratelli, curiosando tra le case del villaggio abbandonato, rinvengono uno strano congegno e, giocandoci, sono catapultati nel XIX secolo, all'epoca in cui la città era popolata dai cowboys. Ma le sorprese non sono finite: testimoni della discesa di un disco volante, Tom e Sarah condividono l'avventura di un piccolo, bizzarro alieno che va in cerca della madre catturata dagli uomini del circo Barnum. Con l'aiuto di un altro ragazzo, i viaggiatori del tempo liberano la prigioniera e, grazie al suo intervento (ella sa manovrare correttamente il congegno teletrasportatore) tornano nel presente. L'esperienza - ovviamente - ha insegnato ai due fratelli il rispetto reciproco e verso i genitori.

Produzione a basso costo nata sotto gli auspici dei distributori Full Moon e Kushner-Locke. Il bizzarro accostamento di visitatori extraterrestri e viaggio nel tempo sullo sfondo di un paesaggio rumeno mascherato da Far West non offre spunti nuovi o interessanti. Come nelle più scadenti parodie del western non mancano le stereotipate figure dello sceriffo pavido, dei ceffi da galera che si ubriacano nel saloon e del predicatore fanatico che alla vista dell'UFO profetizza l'apocalisse.

©