THE KID WITH X-RAY EYES
  
Produzione: 1999 - USA, col., 85 min.
Regia: Sherman Scott
Sceneggiatura: Sean O'Bannon
Musica: Jay Bolton
Interpreti: Justin Berfield, Robert Carradine, Diane Salinger, Mark Collie, Daran Norris, Ross Hagen, Griffin Drew, Andrew Stevens, Mary Elizabeth McGlynn, Martin Jarvis, Ric Drasin, Marc Vahanian, R.A. Mihailoff, Mark Kadlec, Kim Ray, Brinke Stevens
Bobby (Justin Berfield) è un ragazzino precoce che già a 12 anni sogna di diventare agente segreto, mettersi al volante di macchine rombanti e salvare belle ragazze in pericolo. Le sue fantasie cominciano a trasformarsi in realtà quando entra casualmente in possesso di un paio di specialissimi occhiali che gli consentono di vedere oltre qualsiasi ostacolo materiale. Ma la vista a raggi X lo mette ben presto nei guai attirando l'attenzione di una banda di gangster e dei servizi segreti, interessati gli uni e gli altri, per opposti motivi, ad impadronirsi dell'invenzione. Rapito insieme allo zio Chuck (Robert Carradine), Bobby riuscirà a trarsi d'impaccio e a consegnare i malviventi alla polizia.

Esile commedia sviluppata su un soggetto molto datato che, forse, la Disney di qualche decennio fa avrebbe saputo articolare assai meglio. Regista e attori non si impegnano affatto e gli spunti comici si contano sulle dita.

©