RAGE OF THE WEREWOLF
  
Produzione: 1999 - USA, Brimstone Productions, col., 87 min.
Regia: Kevin J. Lindenmuth
Sceneggiatura: Kevin J. Lindenmuth, Santo Moratto

Interpreti: Santo Moratto, Debbie Rochon, Tom Nondorf, Joe Zaso, Hollis Granville, Mick McCleery, Ron Ford, Bill Giganti, Sasha Graham, Sarah K. Lippmann, Alex Nevermind, John Serpe, Paul Zelinski

La decisione di bombardare con missili nucleari un meteorite in rotta di collisione con la Terra ha tragiche conseguenze: la meteora devia, infatti, la sua corsa verso la Luna ma, alterandone l'orbita, scatena sul pianeta una terribile epidemia che trasforma, durante il plenilunio, gran parte degli uomini in licantropi. Incapaci di fronteggiare la furia dei mutanti, le autorità finiscono con il tollerare le stragi compiute da improvvisate bande di bounty killer, i due fratelli Jake e Lazlo, veraci uomini-lupo già da diverse generazioni, combattono tra loro, l'uno per scoprire un antidoto, l'altro - con l'aiuto della vampira Kessa - per guidare la nuova generazione di licantropi alla conquista del mondo.

Se in passato la commistione tra horror e fantascienza poteva essere originata dall'idea approssimativa che si aveva dei poteri della scienza, risorsa ancora in parte inesplorata e quindi ritenuta portatrice di effetti inimmaginabili, oggi il connubio si rivela fragile e poco convincente. Ne è una riprova il film di Lindenmuth che rilegge in chiave avveniristica (la storia è ambientata intorno al 2010) uno dei temi classici del cinema dell'orrore, senza riuscire a svilupparlo né sul registro dell'ironia né su quello del dramma.

©