AMAZON WARRIOR
Produzione: 1998 - USA, Scarborough Films, col., 83 min.
Regia: Dennis Devine
Sceneggiatura: Steve Jarvis
Musica: David De Palo
Interpreti: J.J. Rodgers, Raymond Storti, Jimmy Jerman, Christine Lydon, Kat Facchino, Bob Sherer, Athena Demos, Zrinka Domic, Thom Santiago, Meghan Pulte, Tuomas Brock, Les Sekely, Mike Bolwer, Charlie Wirth, Jonny M., Emily Devine, Isaac Allen, Bobby B., Brian Burr Chin, Johnny Martin

Nelle distese semidesertiche di un mondo sopravvissuto al crollo della civiltà, si aggirano schiere di sbandati e di razziatori impegnate a costruire o a rovesciare effimere supremazie sulle piccole comunità stanziali. Chi non è uso alle armi deve, necessariamente, sperare nella generosità di qualche avventuriero o affidarsi all'esperienza di un mercenario. Dovendo organizzare una scorta per le figlie in viaggio, il mercante Barelli assolda Tara, una solitaria guerriera nota per il carattere indomito e per il coraggio. Tara è "l'ultima delle amazzoni", unica sopravvissuta di un gruppo composto soltanto da donne: ella, ancora bambina, è scampata al massacro della sua gente ed è cresciuta covando vendetta contro il "generale" Steiner responsabile della strage. Durante il viaggio, a Tara si unisce Clint, un cacciatore di taglie, anche lui sulle tracce di Steiner, e i due, insieme, incrociato il cammino del nemico, riescono finalmente a fare giustizia.

Niente di nuovo in questo film ambientato nel più volte sperimentato scenario del "dopo civiltà", ma la storia è abbastanza lineare, le scene d'azione realizzate con discreto mestiere e i protagonisti sono calati quanto basta nei personaggi.
J.J. Rodgers è Tara, una specie di Xena proiettata in un immaginario futuro di distruzione.

Il crudele Steiner è interpretato da Raymond Storti che del film è anche il produttore.
©