ALIEN FORCE
Produzione: 1996 - USA, Wildcat Entertainment, col., 85 min.

Regia: Ron Ford

Sceneggiatura: Ron Ford

Interpreti: Phil Aslaksen, Valerie Belardinelli, Jon Trapnell, Lee Boek, Don Pearlman, Mark Bowers, Tyrone Wade, Roxanne Coyne, Kurt Doerr, Burt Ward, Randal Malone, Marlene Rasnick, Ron Ford, Joanna Jocelyn, Gregory Freeman, Tim Murphy, Jane Mun

Per liberarsi della moltitudine di alieni predatori che infestano il suo pianeta, il capo di Praxima 18 ne imprigiona le essenze vitali in una grande roccia ovoidale, che poi lancia nello spazio. Sulle tracce del meteorite, che inevitabilmente è precipitato sulla Terra, c'è Gorek, un malvagio extraterrestre, intenzionato a interrompere la prigionia dei suoi simili. Consapevole del fatto che se i mostri vengono liberati per il genere umano non ci sarà scampo, l'onnipresente signore di Praxima invia a sua volta Trace, il migliore dei suoi guerrieri, per impedirlo.
Girato in economia da Ron Ford che, oltre alla regia e alla sceneggiatura, ha trovato il modo di ritagliarsi anche un ruolo nel cast, il film racconta una storia spensierata, senza altra pretesa che quella di intrattenere il pubblico. E bisogna dire che ci riesce. Ritmo sostenuto, alieni che si combattono tra loro, agenti F.B.I. che investigano, inseguimenti e raggi laser, effetti speciali dignitosi, il tutto miscelato da una buona dose di ironia, fanno di questa pellicola uno spettacolo godibile.
Il leader Praxima è impersonato da Burt Ward, che per oltre un decennio, a cavallo degli anni '60 e '70, è stato Robin, al fianco di Adam West, nei film e telefilm della serie Batman.
©