BUGGED
  
Produzione: 1996 - USA, RKA Cinema Creations/Troma, col., 82 min.
Regia: Ronald K. Armstrong
Sceneggiatura: Ronald K. Armstrong
Effetti speciali: Angel L. Acevedo, Craig Linberg, Louis Zakarian
Musica: Boris Elkins
Interpreti: Priscilla K. Basque, Ronald K. Armstrong, Jeff Lee, Karina Felix, Mitzi Gary, Casim Gomez, Richard Horton, Derek C. Johnson, John Kilgore, Lauren R. Sack, Malachi Weir, Al Woodley
Il film racconta la disastrosa impresa di Dave e Steve, due disinfestatori della "Dead and Buried Exterminators", chiamati d'urgenza per eliminare le cimici che infestano l'abitazione della stravagante poetessa Divine Hill: poiché il pesticida è stato accidentalmente mischiato con un agente chimico mutante, gli insetti invece di morire ingigantiscono e soltanto dopo una lunga battaglia soccombono. Dave, che si è messo in salvo insieme alla donna, crede di aver ormai scampato il pericolo, ma contagiato da un insetto mutante, si trasforma imprevedibilmente in una mostruosa creatura.

Diretto, scritto e interpretato da un gruppo di attori di colore che pensano più a divertirsi che a recitare, il film è stato realizzato con l'esiguo budget di circa 200.000 dollari. Lo spunto della contaminazione da sostanze tossiche o chimiche è un mero pretesto per imbastire una mediocre commedia fanta-horror sugli insetti giganti che sembra avere a mente situazioni da cartone animato.

©