CONTAMINATION POINT 7
  
Produzione: 1991 - Italia/Canada, Filmirage, col., 91 min.
Regia: Fabrizio Laurenti
Sceneggiatura: Daniel Steel ( Daniele Stroppa) Albert Lawrence
Effetti speciali: Illusion Tech
Musica: Carlo Maria Cordio
Interpreti: Mary Sellers, Jason Saucier, Bubba Reeves, Chelsi Stahr, Vince O'Neil, Billy Buttler, Lord Chester, Patrick Collins, Eddy Eby, Dennis Fitzmorris, Gabriele Tinti, Jim Julian, Carol Kroft, Kevin Kroft, Neil O'Connor, Addie Peadair, Jaymzlinn Saxton, Merrill Weech
L'equilibrio naturale di una zona boschiva è stato spaventosamente alterato da una serie di esperimenti con sostanze radioattive e da una discarica abusiva di rifiuti tossici: le radici delle piante, trasformate in mostruosi tentacoli carnivori, escono dal terreno ed aggrediscono la gente del luogo. Risultata inutile ogni difesa, uno scienziato ed una giovane coppia combattono i famelici esseri mobilitando una squadra di potenti bulldozer.

Mediocre fanta-horror prodotto in grande economia da Joe D'Amato e Donna Taylor. Gli effetti speciali sono risibili e la battaglia finale contro le piante assassine è risolta con l'impiego di elementari modellini.
Ai patiti dello splatter è riservata la raccapricciante scena delle radici che schizzano fuori dagli occhi una vittima e agli amanti delle curiosità il nome di Laura Gemser (la leggendaria "Emanuelle nera" e moglie di Gabriele Tinti) che nel film figura come costumista.

Titoli alternativi: Creepers, Troll 3, The Crawlers.

©