A NYMPHOID BARBARIAN IN DINOSAUR HELL
  
Produzione: 1991 - USA, Troma, col., 82 min.
Regia: Brett Piper
Sceneggiatura: Brett Piper
Musica: Astral Warriors
Interpreti: Paul Guzzi, Linda Corwin, Alex Pirnie, Mark Deshaies, Al Hodder, Ryan Piper, Quinn Piper, Rick Stewart, Russ Greene, Dusty McNeal, Scott Ferro, Melanie Pirnie, Liz Prevett, Jeneane Deprizio, Penny Townsend
Nessuno ricorda più i motivi che l'hanno scatenato e chi è stato il primo a cominciare, ma l'olocausto nucleare ha devastato il pianeta. I superstiti imbarbariti vagano in territori desolati che nascondono mille insidie: predoni spietati, feroci mutanti e rettili colossali, mostri preistorici ricreati dalle piogge radioattive. Una delle poche femmine sopravvissute, forse l'ultima, accende le brame del brutale Clon, che la rapisce e la imprigiona nella sua fortezza. Al salvataggio della bella Lea si lancia Marn, il suo compagno, che nessun ostacolo riuscirà a fermare, nemmeno il fossato che circonda il castello, infestato da orridi e famelici granchi giganti.

Il film rientra pienamente nel proverbiale standard dei prodotti Troma: vicenda paradossale, scenografie grossolane, effetti approssimativi, ma gore e splatter a profusione, e pochi scrupoli di pudore. Spettacolo modestissimo, per non dire inguardabile, tranne che per i patiti del genere, per i quali è un capolavoro.

Titolo alternativo: Dark Fortress.
©