ALIEN CARGO  
Produzione: 1999 - USA, Paramount, col., 89 min.
Regia: Mark Haber
Sceneggiatura: Carla Jean Wagner
Effetti speciali: Brian Holmes
Musica: Patrick O'Hearn
Interpreti: Warwick Young, Brandon Burke, Jennifer Congram, Missy Crider, Kevin Copeland, Sean Dennehy, Julian Garner, Diana Glenn, Helen Houard, Jason London, Rebecca Riggs, Theresa Wong, Rainey Mayo
La rotta commerciale Titano-Marte è molto lunga, e le navi trasporto la percorrono con gli equipaggi in stato di ibernazione. Viene mantenuto un presidio con turni di due persone periodicamente alternate secondo scelte fatte a caso dal computer di bordo. Chris e Theta fanno parte della ciurma di un cargo ed hanno una storia. Così l'uomo, per stare insieme, manipola opportunamente il computer perchè la scelta "casuale" della coppia di guardia nel turno successivo ricada su di loro.
Quando però Chris e Theta si svegliano per il proprio turno di sorveglianza si trovano in pieno mistero: il periodo di animazione sospesa è stato molto più lungo del previsto, l'astronave è
seriamente danneggiata, il carburante è quasi esaurito, i due colleghi del turno precedente sono scomparsi. Che cosa è accaduto? Cos'è lo strano frammento che si trova nella stiva? Quello che doveva essere un piacevole periodo prende rapidamente l'aspetto di un incubo.

Quando si hanno delle buone idee, anche un film Tv girato in economia, può divenire un dignitoso prodotto. La storia è originale, la suspence rimane alta per tutto il film e fa passare in secondo piano la modestia degli attori e degli effetti speciali.

©