ALIEN TERMINATOR
Produzione: 1995, USA, col., 95 min.
Regia: Dave Payne
Sceneggiatura: Dave Payne e Duke Lorr
Effetti speciali: Rich Rohrer
Musica: Nigel Holton e Christopher Lennertz
Interpreti: Maria Ford, Rodger Halston, Emile Levisetti, Lisa Boyle, Kevin Alber, Bob McFarland, Betsy Baldwin, Dick H. Buchiett, Michelle Garb, Andrew Shoffner, Tom Sunstrom
In un laboratorio segreto, posto ad enorme profondità nelle viscere della terra, una equipe di scienziati sta compiendo una complessa ricerca sul DNA. Gli arditi esperimenti di ingegneria genetica tendono a produrre un nuovo organismo dalle superiori capacità attraverso modificazioni mai sperimentate della catena della vita. Ovviamente qualcosa va storto, e dalle incubatrici emerge un essere dalle caratteristiche tanto singolari quanto pericolose: la capacità di rigenerazione istantanea dei propri tessuti, il che lo rende praticamente immortale, ed un insaziabile appetito per la carne umana. Gli incauti ricercatori, volutamente isolatisi nel sottosuolo, dovranno mettercela tutta per avere ragione del mostro.
Horror movie di livello assolutamente modesto, con interpreti che non si dannano l'anima per seguire una sceneggiatura approssimativa e svogliata. Non manca qualche scena osè, abusato ed inevitabile escamotage per risvegliare annoiate platee.
©