TRANCERS II: THE RETURN OF JACK DETH
 
Produzione: 1991 - USA, Full Moon, col., 85 min.
Regia: Charles Band
Sceneggiatura: Charles Band e Jackson Barr
Musica: Phil Davies e Mark Ryder
Interpreti: Tim Thomerson, Helen Hunt, Megan Ward, Biff Manard, Martine Beswick, Alyson Croft, Jeffrey Combs, Telma Hopkins, Art LaFleur, Barbara Crampton, Sonny Carl Davis, Richard Lynch, Rhino Michaels
Sei anni sono trascorsi dalla prima avventura di Jack Deth. Il nostro è rimasto inspiegabilmente nel passato, e conduce una vita tranquilla con Lena, che ora è sua moglie. Ma i Trancers, che sembravano definitivamente sconfitti, fanno la loro ricomparsa ed il Consiglio di Angel City, dal futuro, invia Alice, la prima moglie di Jack, nel 1991 con l'incarico di rintracciare l'agente per riportarlo a combattere la nuova battaglia che si profila.
Alice purtroppo ha la sfortuna di svegliarsi nel corpo di una malata di mente, chiusa in manicomio, e quindi ha il suo da fare per portare avanti la missione, tenendo anche conto che il proprietario dell'istituto, il dottor Wardo, si rivela essere nientemeno che il fratello di Whistler, l'arcinemico di Deth del film precedente.
Come quasi tutti i sequel, questo secondo episodio è nettamente inferiore al primo e si regge soprattutto grazie all'abilità di Thomerson, che riesce a destreggiarsi con disinvoltura nell'inaspettato ruolo di "bigamo", vittima delle esilaranti scenate di gelosia tra le due mogli.
Titoli alternativi: Future Cop II, Trancers II: The Two Faces of Death.

Preceduto da:
Trancers (1985)
e seguito da:
Trancers 3: Deth Lives (1992),
Trancers 4: Jack of Swords (1994),
Trancers 5: Sudden Deth (1994)
Trancers 6: Life After Deth (2002)

Breve commento sulla serie Trancers.

©