MAGICO, EL ENVIADO DE LOS DIOSES
  
Produzione: 1990 - Messico, Producciones "Astro" S.A.deC.V., col., 79 min.
Regia: Ángel Rodríguez Vázquez
Sceneggiatura: Ángel Rodríguez Vázquez, Patricia I. Fuentes
Effetti speciali: Juan M. Anguiano Cazares
Interpreti: Roberto Cañedo, Ana Luisa Peluffo, Julia Patricia, Mágico, Norma Lee, Gabriela Ríos, Mel Bataz, Sandra Murphy, Alfredo Reyes El Judas, Félix Moreno, José Luis Cervantes, Carlos Gómez, Martín Campos
Risibile divagazione sul tema dei super-eroi messicani che ha per protagonista un superuomo venuto sulla Terra da un remoto universo per combattere le forze del Male. Magico - tale è il nome del nostro eroe - vive in una caverna situata sulla inaccessibile vetta di un monte e quando ha la percezione che un pericolo minaccia un innocente, spicca il volo su campagne e città per dare al criminale di turno una dura lezione. La sua forza e il suo coraggio sovrumano salvano una fanciulla dalle grinfie di un bruto e sgominano una banda di satanisti che hanno la brutta abitudine di rapire e torturare bambini.
Paragonabile ai fanta-horror turchi degli anni '60 per inconsistenza della sceneggiatura e artigianalità degli effetti. Alla maniera dei pittoreschi super wrestler messicani, Magico indossa maschera, mantello e tuta rossa abbellita da guarnizioni e guanti color oro; i suoi nemici vestono inverosimili costumi che sembrano rubati dai magazzini di un set per film fantasy.

Titolo alternativo: Magico.

©