EMPIRE OF ASH III
  
Produzione: 1990 - Canada, North American Pictures, col., 98 min.
Regia: Michael Mazo
Sceneggiatura: Chris Maruna dal soggetto di Lloyd A. Simandl
Musica: John Sereda
Interpreti: Melaine Kilgour, William Smith, Ken Farmer, Scott Andersen, Nancy Pataki, Tanya Orton, Joe Maffei, Andrew MacGregor, Pauline Crawford, Nick Amoroso, Dave Gregg, Darline DeVink, Judy Reynolds, Michael Metcalfe, Paul Hogan, Curt Bonn, Richard Hendery
Avventurieri e razziatori motorizzati, mutanti dagli istinti cannibaleschi e inermi tribù nomadi si danno battaglia per conquistare le terre del "New Idaho", ultima speranza di sopravvivenza in un mondo stremato da una terribile epidemia che ha annientato l'umanità. Danielle, una guerriera solitaria, rimane coinvolta nella guerra contro il feroce Lucas che, per procurarsi una donna capace di dargli un erede, ha rapito Claudia insieme con suo padre Zac, capo di una piccola comunità di uomini pacifici. A contendere Claudia a Lucas, ci sono anche Harris, il suo ragazzo, e la perfida Baalca che per la giovane prigioniera nutre una morbosa passione.

Seconda ed ultima avventura ambientata nelle selvagge, post-apocalittiche regioni del "New Idaho". Più che un sequel, il film è una rilettura del precedente Empire oh Ash che fu distribuito anche con il titolo Empire of Ash II. Melaine Kilgour è ancora la protagonista Danielle, ma Nancy Pataky (che, a quanto ci risulta, è, qui, alla sua unica apparizione sullo schermo), nel ruolo di Baalca, le ruba più volte la scena.

L'edizione video americana ha per titolo: Last of the Warriors.
In Germania il film è conosciuto con il titolo: The Bronx 2001.

©