THINGS
  
Produzione: 1989 - Canada, Left Field Productions, col., 83 min.
Regia: Andrew Jordan
Sceneggiatura: Andrew Jordan, Barry J. Gillis
Effetti speciali: Glenn Orr
Musica: Jack Procher
Interpreti: Barry J. Gillis, Amber Lynn, Bruce Roach, Doug Bunston, Jan W. Pachul, Patricia Sadler, Gordon Lucas, Bruce Hamilton, Daryn Gillis, Allison McGinnis, Jackie Seaman
Don Drake, in compagnia dell'amico Fred, è in visita dal fratello Doug che vive in un cottage di montagna con la moglie Susan, incinta e ormai prossima al parto. La donna, colta improvvisamente da terribili spasmi, muore dando alla luce mostruose creature insettiformi che si sparpagliano per casa. I tre giovani, in preda al terrore e alla disperazione, devono ingaggiare una furiosa battaglia per la sopravvivenza contro i parassiti che si rivelano ferocemente affamati ed assetati di sangue. Responsabile dell'allucinante vicenda è il folle dottor Lucas che, nel prendersi cura della futura mamma, aveva compiuto un segreto esperimento di manipolazione genetica sul feto.
Pessimo fanta-horror, trasandato nella regia, artigianale negli effetti, realizzato con penuria di mezzi, effetti gore molto raffazzonati, e spirito amatoriale. Lo spunto è un banale pretesto per mettere in scena la sfruttatissima situazione di un pugno di persone assediate in un luogo isolato da mostriciattoli assassini.
©