MAD MISSION 4: YOU ONLY DIE TWICE
  
Produzione: 1986 - Hong Kong, Cinema City Film Productions, col., 86 min.
Regia: Ringo Lam
Sceneggiatura: Karl Maka
Effetti speciali: NZ Special Effects
Musica: Tony A.
Interpreti: Samuel Hui, Sally Yeh, Karl Maka, Onno Boulee, Sylvia Chang, Wong Ka Ming, Ronald Lacey
Un gruppo di killer, armati fino ai denti, irrompe nel laboratorio del professor Bright mentre questi è impegnato nella sperimentazione di un prisma di cristallo che, stimolato da un raggio laser, sprigiona fasci di energia capaci di trasformare un comune individuo in un superuomo. I malviventi non riescono ad impadronirsi del prodigioso congegno, ma fuggendo rapiscono Sally, figlia dello scienziato, per consentire al loro capo - il megalomane conosciuto con il soprannome "The Boss" - di chiedere a tempo debito uno scambio. La squadra speciale capitanata da Sammy Kong si incarica di stravolgere i piani del criminale e di liberare la ragazza.
Se i primi tre film della serie "Mad Mission" prodotta ad Hong Kong giocano sulla commedia parodistica mescolando spionaggio con situazioni ispirate a The Godfather, The Pink Panther e Dirty Harry, il quarto - Mad Mission 4: You Never Die Twice - è essenzialmente una pellicola d'azione giocata sullo spunto del furto dell'invenzione fantascientifica, caratterizzata da una più insistita violenza.
Ronald Lacey, nel ruolo del supercriminale, rifà il verso al personaggio del maggiore Arnold Toht interpretato in Raiders of the Lost Ark.

Nelle sale di Hong Kong, il film è stato distribuito con il titolo Zuijia paidang zhi qianli jiu chaipo.

©