FRIGHT SHOW
  
Produzione: 1985 - USA, O'Quinn Productions, col., 58 min.
Regia: Damon Santostefano, Jeffrey Baker, Frank Kerr, Jon Mostow, Richard Taylor
Sceneggiatura: Eddie Brill, Chris Phillips, Jon Mostow, Gregory Keller, Jeffrey Baker
Musica: Daniel Joseph Dee, Lawrence Kassin, Duncan Millar, Chris Phillips
Interpreti: episodio "Dr. Dobermind": Eddie Brill, Chris Phillips, Jennifer Jacobi, Hugh D'Autremont, Gaby Dundon
episodio "Illegal Alien": John Stamm, Frank Sheppard, Jim Lefebvre, Dennis Duggan, Jeffrey Carter, Stacey Cole, Carl Smith, Marla Carlson
episodio "Nightfright": Kerry Black, Bob Monzani, Paul Heckemeyer, Amanda York, Janet Aspinwall, Josh Stewart
episodio "The Thing in the Basement": Whit Reichert, Richard Taylor, Charles Schneider, Brian Keister, Dodsworth Kenyon, John Carl Buechler
Il film riunisce quattro cortometraggi che giocano con le convenzioni dell'horror e della fantascienza:
• "Dr. Dobermind" è la disavventura di una studentessa che si imbatte in un folle e sanguinario tassidermista.
"Illegal Alien", una parodia di Alien, racconta di un parassita alieno che si insedia in un cargo spaziale. I componenti l'equipaggio del cargo - dalla curiosa parte anteriore a forma di naso umano - sono caricature dei personaggi del film di Ridley Scott. Sulla nave spaziale ci sono anche la sala per il viaggio in ibernazione, il cyborg, il gatto e il computer di bordo "Mother" che sorveglia la rotta. Il parassita alieno rimosso dalla faccia di un malcapitato è una specie di gustoso crostaceo che verrà cotto e mangiato senza tanti complimenti ed il mostro che scorrazza per i locali dell'astronave ha le sembianze di un grosso individuo claunesco.
"Nightfright" presenta un ragazzino che, dopo essersi iscritto ad un "club di mostri", è perseguitato, di notte, da una creatura mostruosa installatasi nella sua stanza.
"The Thing in the Basement" è la storia un extraterrestre precipitato di notte sulla Terra che terrorizza un gruppo di amici riuniti in casa per giocare a poker. Rifugiatosi in cantina, l'alieno farà fuori un paio dei suoi involontari ospiti e, dopo aver malmenato gli altri convincendoli che ogni resistenza è vana, si ritroverà a giocare a carte con loro.

Il secondo e il quarto episodio - vere e proprie parodie della fantascienza - sono abbastanza divertenti anche se non proprio originali.

©