THE PERFECT WOMAN
  
Produzione: 1981 - USA, Sandler-Emenegger Productions, col., 85 min.
Regia: Robert Emenegger, Allan Sandler
Sceneggiatura: Robert Emenegger, Allan Sandler
Musica: Robert Emenegger
Interpreti: Fred Willard, Joanne Nail, Peter Kastner, Barry Gordon, Cameron Mitchell, Marie Windsor, Rudy Vallee, Ronnie Schell, Paul Keith, Barbara Minkus
I ministri del pianeta Zuko hanno deciso che il re Kroger (Fred Willard) debba prender moglie. A tal fine, sapendo che il sovrano è appassionato di trasmissioni televisive terrestri piene di belle donne, inviano Zig ed Emo sulla Terra con il compito di convincere una ragazza simpatica ed attraente a seguirli su Zuko. I due emissari scelgono Julie (Joanne Nail) ed il re, soddisfatto della scelta, acconsente volentieri al matrimonio. Ma Julie non è una semplice "donna oggetto" e prima di cedere definitivamente all'amore dovrà cambiare la mentalità maschilista del marito.
Debole commedia fantascientifica che lascia a margine gli spunti satirici suggeriti dalla sceneggiatura. Il film desta curiosità soltanto per le apparizioni di "vecchie glorie dello schermo" come Cameron Mitchell, Marie Windsor e Rudy Vallee (tutti nei ruoli dei dignitari di corte) e per il fatto di essere prodotto, insieme ai registi, da Anne Spielberg, sorella di Steven Spielberg.
©