INCIDENT AT RAVEN'S GATE
  
Titolo italiano: INCIDENTE A PORTO DEL CORVO
Produzione: 1988 - Australia, International Film Management Ltd., col., 94 min.
Regia: Rolf de Heer
Sceneggiatura: Marc Rosenberg e Rolf de Heer da un originale di James Michael Vernon
Musica: Graham Tardif e Roman Kronen
Interpreti: Steven Vidler, Celine Griffin, Ritchie Singer, Vincent Gil, Saturday Rosenberg, Terry Camilleri, Max Cullen, Peter Douglas, Ernie Ellison, Brian O'Connor, Ruth Goble, Paul Philpott, Max Lorenzin, Phil Bitter, Sylvia Thiele
La pigra esistenza degli abitanti di un minuscolo villaggio sperduto nel deserto australiano viene improvvisamente messa in allarme da una serie di avvenimenti inspiegabili. Strane luci percorrono il cielo, dal quale cadono morti gli uccelli, i serbatoi dell'acqua si prosciugano senza motivo, le radio e gli animali domestici si imbizzarriscono. Anche i rapporti umani si deteriorano: che cosa sta succedendo?

Considerato la summa dell'abilità e dell'inventiva del regista Rolf De Heer, Incidente a Porto del Corvo è tuttavia un film controverso e difficile, a causa di una sceneggiatura davvero problematica, che sciorina tutta una serie di fenomeni generalmente collegati alla presenza degli Ufo, puntando però più a stupire che a spiegare. Scarsa la risposta del pubblico, tanto che al di fuori dell'Australia il film è stato distribuito solo nel circuito dell'Home Video.

Titolo alternativo: Encounter at Raven's Gate.

©