AS SETE VAMPIRAS
  
Produzione: 1986 - Brasile, Embrafilme/Skylight Cinema Foto Art Ltda./Super 8 Produções Cinematográficas, col., 100 min.
Regia: Ivan Cardoso
Sceneggiatura: Ivan Cardoso, Rubens Francisco Luchetti
Effetti speciali: Marcos Bertoni, Oscar Ramos
Musica: Léo Jaime, Bené Nunes
Interpreti: Nicole Puzzi, Nuno Leal Maia, Andréa Beltrão, Simone Carvalho, Léo Jaime, Cole, Ariel Coelho, Zezé Macedo, Ivon Curi, Bené Nunes, Wilson Grey, Felipe Falcão, Suzana Mattos, Daniele Daumeri, Alvamar Taddei
Il botanico Frederico Rossi è mortalmente aggredito da una pianta carnivora appartenente ad una specie sconosciuta importata dal continente africano. Tempo dopo sua moglie Silvia si trasferisce in un paese vicino a Rio de Janeiro per lavorare in un night club all'allestimento di uno spettacolo musicale intitolato "I sette vampiri". Lo show - interpretato da una scatenata rock band, da ballerine seminude e da un finto mago che si fa chiamare Fu Man Chu - riscuote immediato successo, ma coincide con una improvvisa sequenza di delitti compiuti da un fantomatico assassino che lascia le vittime completamente dissanguate. Il detective Marlou e la sua assistente Maria scoprono che i crimini vanno ricollegati alla pianta carnivora, il cui morso ha - forse - trasformato lo scienziato, Silvia ed altre ragazze in vampiri assetati di sangue.
Deludente mix di horror, fantamedicina ed erotismo realizzato da Ivan Cardoso (O Segredo da Múmia) su una sceneggiatura che è poco più di un pretesto.

Nelle filmografie anglosassoni il film è citato anche con il titolo The Seven Vampires.

©