FUTURE ZONE
  
Produzione: 1990 - USA, Action International Pictures, col., 80 min.
Regia: David A. Prior
Sceneggiatura: David A. Prior
Effetti speciali: Chuck Whitton
Musica: John W. Morgan, William T. Stromberg
Interpreti: David Carradine, Ted Prior, Patrick Culliton, Charles Napier, Gail Jensen, Dave Scott, Ronald Taft, Renée Cline, Jackson Bostwick, Danielle Lamprakes, Rose Stabler, Don Stewart, Mike Rathle, Townsend Ellis, Blake Savelle, Jason Greene, Jared E. Knott
John Tucker è ancora il poliziotto più efficiente ed esperto del C.O.P.S. (Civilian Operated Police Security) ma questa volta si trova ad affrontare un pericolo che potrebbe rivelarsi superiore alle sue forze. Un abile complotto è riuscito ad inserire il nome di Tucker fra quelli dei ricercati, ed ora tutti si sentono autorizzati ad ucciderlo. Un aiuto inaspettato arriva da Billy, il figlio di John che arriva dal futuro per aiutarlo a sfuggire alla trappola ed a ristabilire l'ordine.

Sequel di Future Force, e considerata lievemente superiore alla precedente, questa seconda fatica del regista e sceneggiatore David A. Prior ci ripropone il super-poliziotto dal guanto cibernetico, questa volta con moglie (Marion: forse la giornalista del primo film?) ed un figlio il cui aiuto si rivela prezioso per sfuggire alla trappola mortale che gli è stata tesa. Niente di sostanzialmente diverso, tranne la trovata del viaggio nel tempo che il giovane Billy compie per salvare il padre, con tutte le inevitabili implicazioni che l'interferenza provoca nella linea temporale.

Titolo alternativo: Future Force 2.

©