THE TERROR WITHIN 2
  
Produzione: 1990 - USA, Concorde Pictures, col., 91 min.
Regia: Andrew Stevens
Sceneggiatura: Andrew Stevens
Musica: Terry Plumeri
Interpreti: Andrew Stevens, Stella Stevens, Chick Vennera, R. Lee Ermey, Barbara Alyn Woods, Clare Hoak, Burton Gilliam, Renée Jones, Brad Blaisdell, Phillip Irvin, Lou Beatty Jr., Gordon Currie, Brewster Gould, Cyndi James Gossett, Peter Koch, Scott Allen, Larry Gelman
Continua la lotta degli ultimi superstiti dell'umanità, arroccati nella loro fortezza sotterranea, per resistere alle orde di mutanti che da ogni parte premono per distruggerla. E quando i mostri superano le ultime barriere, gli oscuri corridoi della roccaforte diventano il teatro della battaglia finale, che ha per posta la sopravvivenza della specie.

Già interprete del primo The Terror Within, in questo sequel Andrew Stevens assume anche il ruolo di regista e sceneggiatore, confezionando un'opera che, pur ricalcando ampiamente il tema e le situazioni del precedente film, tenta di conservare una sua autonoma, anche se altrettanto modesta, validità. L'idea dell'attacco totale alla base annidata nelle profondità del sottosuolo anticipa, con tutti gli ovvi e necessari distinguo, l'assalto delle macchine nel terzo capitolo della saga di Matrix. Produce ancora Roger Corman.

©