MONSTER HIGH
  
Titolo italiano: UNA SQUADRA ALIEN...ATA
Produzione: 1989 - USA, col., 84 min.
Regia: Rudy Poe
Sceneggiatura: Roy Langsdon, John Platt
Effetti speciali: David Domeyer, Matthew W. Mungle
Musica: Richard Lyons
Interpreti: Dean Iandoli, Diana Frank, David Marriott, Robert Lind, Sean Haines, D.J. Kerzner, Bob Cady, Susan Smeltzer, David Fuhrer, Margy Stein, Shicksah Anne Spear, Seth Weinstein, Andrew Husmann, Jeffrey Jefferson, Julie McPherson, Denisa Willhite, Vikki Vixon, Henry Young, Troy Fromin, Kevin Dominguez, Kim Jones
Dume e Glume, due maldestri ladruncoli provenienti da una lontana galassia, arrivano sulla Terra dopo aver trafugato una cassa che, a loro giudizio, dovrebbe custodire un'arma segreta capace di dar loro il predominio sull'universo. In realtà, la cassa è la prigione del temibile criminale Armageddon e quando viene scoperchiata la furia a lungo repressa si scatena con violenza inaudita. Armageddon progetta di distruggere l'umanità con l'aiuto di un manipolo di demoniache creature da lui stesso create, ma, inaspettatamente, incontra la strenua resistenza di un gruppo di studenti del "MONtgomery STERling HIGH school", poco studiosi ma indubbiamente pronti a gettarsi nell'avventura. Tra i mostri e i coraggiosi ragazzi si addiviene ad una sfida risolutiva: un torneo di basket deciderà il vincitore e le sorti del nostro pianeta.
Scadente divagazione in chiave fantascientifica delle "college-commedy" americane degli anni '80, caratterizzate da un umorismo goliardico e da una discreta dose di erotismo (entrambi, spesso, di bassa qualità).
Gratuitamente demenziale, il film mette in scena, tra i vari mostri bizzarri, una mummia e un giovanotto che ha il monitor di un computer al posto della testa.

Il terribile titolo italiano è tutto un programma!

©