PRINCESS WARRIOR
  
Produzione: 1989 - USA, Vista Street Entertainment, col., 84 min.
Regia: Lindsay Norgard
Sceneggiatura: John Riley
Musica: Marc David Decker
Interpreti: Sharon Lee Jones, Dana Fredsti, Mark Pacific, Tony Riccardi, Augie Blunt, Lauri Warren, Isibella Peralta, Sydney Coale Phillips, Lee N. Gerovitz, Stephen J. Cassarino, Selga Sanders, Cheryl Janecky, Diana Karanikas
Sentendo che sta per scoccare l'ultima ora, l'anziana regina delle amazzoni del pianeta Vulkaria decide di lasciare il trono alla più giovane delle sue due figlie, la buona principessa Ovula. La scelta manda su tutte le furie la perfida Curette che non esita a prendere le armi contro la sorella per impadronirsi del potere. Ovula è costretta alla fuga: salita a bordo di una macchina teletrasportatrice, sfugge appena in tempo ai sicari dell'usurpatrice catapultandosi sul lontano pianeta Terra. Il nuovo ambiente non le è ostile, anche se la mentalità e i comportamenti degli uomini devono sembrarle un po' stravaganti. Ovula si adatta assai bene alla nuova situazione al punto che, innamoratasi di un baldo giovane, pensa di stabilirsi definitivamente sul nuovo mondo. Ma l'improvviso arrivo della battagliera sorella, intenzionata più che mai ad ucciderla, risvegliano in lei la nobiltà e l'orgoglio del sangue regale dandole la forza per combattere l'ultimo, decisivo duello.
In bilico tra fantascienza erotica e parodia, Princess Warrior non sa decidersi né per l'una né per l'altra. Diretto con mano distratta da Lindsay Norgard, recitato in maniera dilettantesca e realizzato con un budget quasi inesistente, il film viene ricordato quasi soltanto per i bizzarri nomi dei suoi personaggi: oltre alle sorelle Ovula e Curette, sul pianeta Vulkaria vivono Exzema, Bulemia e Ricketsia.
©