INTERZONE
  
Produzione: 1987 - USA/Italia, Filmirage S.r.l., col., 99 min.
Regia: Deran Sarafian
Sceneggiatura: James L. Edwards, Claudio Fragasso
Musica: Stefano Mainetti
Interpreti: Bruce Abbott, Beatrice Ring, Teagan Clive, John Armstead, Alain Smith, Kiro Wehara, Deran Sarafian, Franco Diogene
La guerra termonucleare ha distrutto la Terra. Un piccolo gruppo di mutanti telepatici è riuscito a raccogliere le opere e i manufatti sopravvissuti all'olocausto, e si è assunto il compito di sorvegliarli e conservarli in un'area incontaminata chiamata Interzone, protetta da una barriera invisibile ed impenetrabile. Ma l'esistenza di questi tesori è conosciuta, e le difese sono messe di continuo a dura prova dai razziatori che si aggirano ovunque in cerca di preda. La banda più agguerrita è quella capeggiata da Mantis, colossale e spietata dominatrice pronta ad approfittare dell'occasione offertale dalla sortita che i difensori di Interzone mettono in atto per soccorrere uno dei loro, uscito all'esterno per liberare una ragazza dal trafficante di schiavi che la teneva prigioniera.

Poco c'è da dire su questa convenzionale avventura post apocalittica che si aggiunge senza infamia e senza lode alle innumerevoli altre che l'hanno preceduta e che la seguiranno nel solco tracciato da Mad Max. Unica curiosità la presenza, nel ruolo della perfida Mantis, di Teagan Clive, prima colossale body builder a tentare la via del cinema. Qualche anno più tardi la seguirà, con esiti altrettanto effimeri, Sue Price nei tre episodi di Cyborg Terminator.

©