ALIEN OUTLAW
  
Produzione: 1985 - USA, col., 90 min.
Regia: Phil Smoot
Sceneggiatura: Phil Smoot
Effetti speciali: Dean Carl Jones
Musica: Marcus Kearns
Interpreti: Hari Anderson, Kimberly Mauldin, Lash La Rue, Stuart Watson, Sunset Carson, Stephen Winegard, Susan E. Greene, Beth Ann McBride, Wild Bill Cody (Bill Cody Jr.), Judith B. Ardis, Alan Marx, Jerry Montgomery, Gil Newsom, Richard Davis, Liz Warrington, Deborah Brady, Paul Holman, Lyndon Fuller, Mary Beth Thacker, Billy Scott, Ross Johnson
Scesi sulla Terra a bordo di un'astronave, tre feroci extraterrestri vanno in perlustrazione del nuovo mondo pronti ad uccidere chiunque opponga resistenza. La bella e ardimentosa Jesse Jamison (Kari Anderson), attrazione di uno spettacolo itinerante nel quale emula i leggendari pistoleros del Far West, e Alex Thompson (Lash La Rue), un vecchio cowboy che maneggia la frusta con la destrezza e il vigore di un giovanotto, li scoprono nel tentativo di rintracciare un loro amico misteriosamente scomparso alla vigilia di una rappresentazione. L'uomo è caduto vittima degli alieni che si sono impadroniti delle sue armi e Jesse decide di vendicarsi affrontandoli in una serie di duelli all'ultimo sangue.

Qualcuno si è azzardato a vedervi un'anticipazione di Predator, ma, in realtà, il film è una convenzionale - quanto spericolata - commistione di fantascienza, western, e avventure da comic-book. Le scene d'azione sono fin troppo diluite da dialoghi inconsistenti e il look dei bellicosi alieni fa rimpiangere gli invasori degli anni '50.
Sunset Carson e Lash La Rue, due veterani del western di serie B, primeggiano facilmente su tutti agli altri semisconosciuti protagonisti.

Seconda collaborazione tra Phil Smoot e Lash La Rue dopo l'orrorifico Dark Power.

©